martedì 26 febbraio 2013

Acne Tardiva: inestetismo degli adulti

acne tardiva nei soggetti adulti
L'acne tardiva è un tipo di acne che arreca disturbo nell'individuo adulto. Questo tipo di Acne si presenta per l'appunto in soggetti di età tra i 30 e 40 anni e proprio perchè normalmente questo tipo di inestetismo colpisce nell'età dello sviluppo quando si presenta negli adulti viene identificato come "tardiva".

L'acne tardiva nel complesso non è affatto differente rispetto a quella adolescenziale, le cause scatenanti non sono ancora ben chiare ma quasi sempre sono da individuarsi in fattori ereditari o da fattori di stress, nervosismo o per terapie di tipo ormonale.

La cura dell'acne Tardiva, e cosa non fare:

Questo disturbo dermatologico è tuttavia curabile con terapie idonee, mentre tutti i dermatologi sconsigliano vivamente i metodi fai da te, perchè potrebbero aggravare il quadro clinico.
Dunque la migliore soluzione è quella di affidarsi ad uno specialista del settore, ed evitare di farsi del male con diete forzate, utilizzo di ormoni senza controllo o semplicemente schiacciando i fastidiosi "brufoli" dell'acne.

Nella materia, girando sul web ho potuto trovare parecchi spunti interessanti, uno su tutti che mi è sembrato particolarmente mirato verso l'argomento è il sito del professore Francesco Bruno, con particolare riferimento alla pagina Acne tardiva. Vi consiglio di prenderne nota.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento