giovedì 12 settembre 2013

I: Cura acne: ecco le prime basi per eliminare i brufoli

L’acne è una fastidiosissima malattia della pelle, che se gestita male, può aggravarsi drasticamente; così quando siamo alle prese con i brufoli, trovare la cura acne adatta alla nostra pelle, non sempre è un’impresa semplice. Ecco allora dei principi comuni, delle basi per la curare l’acne nel migliore dei modi, evitando di fare sempre i soliti errori.

Ecco gli errori più comuni della cura acne fai da te

Gli errori più comuni quando si parla di acne sono molteplici ma vediamone alcune:

Eccessivo desiderio di guarigione: paradossalmente è l’eccessiva necessità o per meglio dire desiderio ad eliminare i foruncoli, che siano essi sul viso, la zona maggiormente interessata da acne, ma anche torace e spalle, che conduce il soggetto sofferente di acne a fare le procedure sbagliate:

-      Stressarsi

-      Schiacciare i brufoli

-      Usare creme acquistate senza il consiglio del dermatologo

-      Tentare cure trovate su Internet

-      Provare la cura acne che un dermatologo aveva prescritto ad una amica

-      Usare la pillola per curare l’acne.

Senza di fatto capire l’origine dell’acne e il tipo di acne (ce ne sono varie forme più o meno severe) è del tutto impossibile guarire dall’acne.

Uno dei Dermatologi a Milano che vanta numerosi cosi di acne curata in tutta Italia, conferma infatti che la prima cosa da fare è chiedere un consulto di un dermatologo e insieme al paziente guarire in pochi mesi. Di solito l’iter per la guarigione va dai tre ai 4 mesi.

Importante è seguire la cura costantemente e non saltare mai i farmaci o le creme preposti. Il dermatologo consiglia, nei casi di acne severa, anche una terapia post acne, con l’obiettivo di eliminare la pelle che appare macchiata ma che in realtà cela delle cicatrici da acne.

 

Continua la lettura con:

http://www.projectvar.net/acne-viso-come-curare-i-brufoli-efficacemente/

mercoledì 4 settembre 2013

Cura Cellulite: come eliminarla definitivamente

La Cellulite è un disturbo della cute molto diffuso nelle donne che indipendentemente dal peso in eccesso, presentano la classica pelle a buccia d’arancia; chiaro segnale di una pelle che perde di tonicità ed elasticità.
Al contrario di quanto si possa pensare, non è solo con il movimento fisico che si avvia la cura della cellulite, bensì anche con altri accorgimenti che solo un Dermatologo può consigliare.

In generale quando si parla di Cellulite si parla di lipodistofia, ossia l’infiammazione cronica del tessuto adiposo che porta all’indurimento del grasso.

La Cellulite si presenta spesso dove la pelle si accumula drasticamente, quindi nella:
  •  cosce
  • glutei
  • avambraccio

e dipende dalla gravità e dall’infiammazione della cellulite, essa può portare anche dei disturbi e dei dolori, oltre ad un danno complessivo all’estetica di ogni persona, con grasso in abbondanza, dall’aspetto molle.

Cura Cellulite: iniziamo a lottare contro la ritenzione idrica

A danneggiare la nostra pelle è la ritenzione idrica; così basta pensare che l’insorgere della Cellulite è da vedere come una spugna che lentamente si inzuppa d’acqua, dando vita a sbalzi sotto cutanei.

Pertanto una alimentazione che mette al primo posto l’obiettivo di eliminare i liquidi e le scorie, aiuta la cura della cellulite; inoltre insieme al Dermatologo è possibile effettuare un trattamento di Laser Lipolisi che libera efficacemente dalla pelle a buccia d’arancia.